Chi sono

Mi presento...
Mi chiamo Angela Maddalena, sono nata a Latina e vivo ad Aprilia in provincia di Latina.
Ho iniziato a disegnare a 4 anni con un semplice foglio di carta e una matita, per volontà e per il lavoro di mia madre, solo per tenermi occupata senza spendere troppo. Mi sono subito appassionata perché mi permetteva di volare con la fantasia e di "possedere" i vari soggetti che mi piacevano... semplicemente mettendoli su carta. Di solito disegnavo sempre lo stesso soggetto: un cavallo vestito da sposa.
Crescendo, mi sono allontanata dal mio spazio artistico/ricreativo principalmente a causa del mio lavoro e delle relative esigenze familiari. Ho ricominciato in età avanzata perché diverse vicissitudini familiari mi hanno spinto ad allontanarle per divagare... e un modo è stato con la mia arte.
Ho frequentato corsi per migliorare il mio talento naturale, ma sono stata "costretta" a selezionare soggetti che reprimevano la mia immaginazione ed espressività, generando ansia e malumore, in parole povere reprimendo il mio principale beneficio: la distrazione.
Solitamente realizzo ritratti a matita o ad acquerello, ma con le stesse tecniche amo realizzare segnalibri. Amo anche dipingere con caffè e acrilico su taglieri o tavole di legno.
Ho partecipato a diversi mercatini artigianali e ho esposto in varie mostre sia personali che collettive, sia a tema richiesto che a tema libero, realizzando anche opere su commissione.